Le Nostre Referenze

  • some image

    Consolidamento del terreno di fondazione

    OBBIETTIVO:

    Ottenere il consolidamento del terreno di fondazione e rinforzo dei pilastri dell'edificio adibito a Tribunale Penale di Bari.

    SOLUZIONE:

    Esecuzione di barre d'acciaio valvolate I-Steel iniettate di resina espandente e consolidante, nonché esecuzione di barre i-Steel HD con foro diametro 80mm e iniettate con cementi espansivi a grana micro-fine.

    RISULTATO:

    Obbiettivo raggiunto con l'aumento considerevole della capacità portante del terreno e certificazione mediante l'esecuzione di: prove di carico; tomografia elettrica CROSS-HOLE; video ispezione dentro il terreno; prove dei laboratorio dei campioni prelevati.

  • some image

    Depuratore di Bolzano

    OBBIETTIVO:

    Consolidamento del terreno ove poggia il silos nord del depuratore di Bolzano e fermare il cedimento in corso.

    SOLUZIONE

    Creazione della circonferenza del Silos di una corona di barre di acciaio valvolate I-Steel sia verticali che sub-orizzontali iniettate con resina espandente e consolidante

    RISULTATO:

    Collaudo finale mediante prove di carico eseguite con martinetto a compressione con portanza criticata a 12 Ton e successivo ri-livellamento del Silos mediante sollevamento con una seri di martinetti oleodinamici montati sulle barre I-Steel.

    • some image
    • some image

    Deposito Eni

    OBBIETTIVO:

    Consolidamento e saturazione del terreno di fondazione del serbatoio TK7 di Genova Porto

    SOLUZIONE:

    Realizzazione di barre d'acciaio valvolate I-Steel verticali e iniettate con resina espandente e consolidante, nonché esecuzione di barre I-Steel di barre sub-orizzontali iniettate con miscela cementizia.

    RISULTATO:

    Obbiettivo raggiunto con l'aumento considerevole della capacità portante del terreno. Inoltre si è ottenuta la saturazione dei vuoti presenti mediante l'iniezione condotta fino a saturazione del terreno.